Recent Comments

Chi Siamo

L’Associazione Fiori Blu nasce per volontà di un gruppo di genitori i cui bambini frequentano la Fondazione Robert Hollman, che è un centro di consulenza e sostegno allo sviluppo del bambino con deficit visivo e disabilità associate.

Verso fine giugno 2012, quando la direzione della Fondazione ha informato i genitori che probabilmente l’anno successivo alcune attività svolte dai bambini sarebbero state soppresse o parzialmente ridotte, a causa della crisi economica attuale, tutti noi genitori siamo rimasti veramente stupiti e molto dispiaciuti.

I nostri bambini, ciechi o ipovedenti e con altre disabilità associate, presso questo centro svolgono un percorso riabilitativo eccezionale ed unico. Qui i piccoli e le loro famiglie possono contare su un supporto altamente specializzato, professionale e costante ed un sostegno fondamentale per la loro crescita. Ecco perché ci è subito venuta l’idea di fare in modo che tutto potesse continuare così come è sempre stato, fino ad oggi.

Noi vorremmo perciò garantire la riabilitazione settimanale svolta nel centro di Padova e i soggiorni effettuati nella sede di Cannero Riviera sia per i nostri figli sia per i bambini che verranno, certi e consapevoli dell’importanza della completezza di questi trattamenti terapici.

Da qui la volontà di unire le nostre forze e di partire con questa iniziativa, in cui crediamo fortemente, e per la quale speriamo di far conoscere a quanta più gente possibile la nostra realtà, le nostre difficoltà ma anche i grandi successi ottenuti dai nostri piccoli.