In Primo Piano
Recent Posts
Recent Comments

    *Eventi e News*

    Un saluto a tutti i soci e amici di Fiori Blu Onlus

    Il 2014 è stato ricco di appuntamenti per noi di Fiori Blu Onlus, in collaborazione con altre realtà del volontariato sociale e non solo. Il rapido susseguirsi degli eventi non ci ha permesso di tenere aggiornato il sito in modo costante e puntuale, quindi riteniamo giusto fare un breve riepilogo di quanto fatto per la Fondazione Hollman in questi mesi.

    Di seguito l’elenco eventi e breve descrizione del nostro operato; prima però è necessario ringraziare coloro che ci sono stati vicini e che, insieme a noi, hanno messo in campo volontà, determinazione, idee e forze per raggiungere gli obiettivi importantissimi, sia in termini economici che di visibilità e conoscenza, di questo intenso 2014.

    Un enorme ringraziamento e tanti complimenti a:

     

    “Emanuela Colbertaldo, artista”

    “Associazione Smile for Onlus” di Padova

    “Società PadovaNuoto” di Padova

    “A.S.D. Rhapsody Dance” di Padova

    “A.S.D. Run Ran Run” di Noventa Padovana, Padova

    “A.S.D. Boomerang Runners” di Ponte San Nicolò, Padova

    “A.S. Padova Calcio”e loro tifosi

    “Magazzeno Storico Verbanese”di Verbania

    “Associazione Dottor Clown VCO Onlus”, Domodossola

    Uova di Pasqua Solidali – Pasqua 2014

    Grande successo ha avuto la vendita delle uova di Pasqua solidali “targate” Fiori Blu; tanti amici ed amiche hanno acquistato questo dolce per festeggiare la pasqua contribuendo alla raccolta fondi pro-Hollman. Un grazie a tutti per la generosità.

     

    Auguri pasqua 2014 finale 

    Mostra di Pittura Columbus presso la Piscina ad Abano Terme – Aprile 2014

    Emanuela Colbertaldo, pittrice veneta, ha esposto i suoi acquarelli negli spazi messi a disposizione dalla piscina di Abano Terme; alcune delle sue apprezzate opere sono state donate e sono andate all’asta benefica in favore della Fondazione Hollman. Presenti alla manifestazione di apertura della mostra la direttrice della Fondazione dott.ssa Caldironi, i vertici dell’Associazione “Smile for Onlus”, nella persona di Cinzia Rampazzo e una delegazione di Fiori Blu, capeggiata dal nostro Marco Ugolini, consigliere direttivo, che ha illustrato ai presenti le finalità dell’associazione e quanto fino ad ora è stato fatto per la Fondazione Hollman.

    Di seguito potete leggere un articolo comparso su internet scritto in occasione della mostra.

    Acqua e colore, una mostra che fa del bene

    Iniziativa culturale al Columbus di Abano, una città in cui l’acqua è protagonista da millenni grazie alle sue proprietà terapeutiche, ma anche un non-luogo dell’arte: inaugura oggi, lunedì 14 aprile, la mostra degli acquerelli di Emanuela Colbertaldo, “Acqua e colore, magiche trasparenze”, fino a venerdì 25 aprile nei locali del Columbus Thermal Pool di Abano Terme (via Martiri d’Ungheria 22, orario 9-21, ingresso libero). Le opere sono state collocate fronte-retro lungo i corridoi delle piscine (l’artista ha fotocopiato i quadri e li ha attaccati dietro agli originali, in modo che siano visibili anche dalle vasche), e nel centro benessere.
    L’esposizione
    è stata presentata stamattina dall’artista stessa, insieme alla curatrice Lidia Gaddi, a Gianfranco Bardelle, presidente Columbus Thermal Pool, Luca Bordin, assessore del Comune di Abano delegato dal sindaco, Cinzia Rampazzo, presidente di Smile for Onlus, Guido Taglia, direttore Columbus.
    «Con questa mostra abbiamo voluto anzitutto uscire dai luoghi convenzionali predisposti per l’arte – ha sottolineato Taglia – Ma abbiamo anche inteso celebrare l’acqua, che
    è l’elemento principe di tutta la nostra zona termale, legando questa iniziativa culturale a un progetto benefico: partendo da una “base d’asta” di 150 euro, il ricavato di un quadro dell’artista Colbertaldo sarà devoluto a Smile for Onlus che a sua volta lo destinerà al Centro Hollman di Padova, che si occupa di bambini ipovendenti».
    «Abano Terme è una località splendida, conosciuta in tutto il mondo per le proprietà benefiche delle sue acque termali, la cui scientificità è provata. Purtroppo però, una delle critiche che più di frequente vengono avanzate, è che gli ospiti sono chiusi negli alberghi. Noi con questa mostra vogliamo dare il nostro contributo in termini di cultura e turismo, legando lo sport e la beneficenza al nostro elemento base che è l’acqua», ha detto Bardelle.
    «Oltre che essere una fonte preziosa per il benessere ha affermato Gaddi , soprattutto per il bacino termale di Abano, l’acqua è anche l’elemento che sta alla base degli acquerelli: la miscela di pigmenti e acqua danno forma a questa tecnica pittorica molto difficile ma altrettanto affascinante».
    La forte valenza simbolica
    è stata ripresa anche da Colbertaldo: «La mostra è stata voluta anche per i bambini ipovedenti: invito chiunque a visitarla e, potendo, a fare un’offerta per il quadro all’asta. Noi abbiamo la fortuna di vedere il mondo e anche queste opere, loro no, ed è nostro dovere aiutarli».
    Il centro Hollman di Padova, sostenuto dall’omonima fondazione olandese, da qualche anno risente della crisi economica generale. Dai finanziatori
    è arrivata la richiesta di tagliare le spese, decisione che ha implicato la riduzione dei servizi. Per questo, alcuni genitori di bimbi frequentanti la Fondazione hanno fondato l’Associazione Fiori Blu Onlus, che a sua volta ha trovato in Smile for un partner per portare avanti iniziative di raccolta fondi.
    «Sono numerose le attivit
    à che abbiamo programmato quest’anno, e che andranno anche a favore del centro Hollman ha spiegato Rampazzo Ci siamo già fatti conoscere attraverso la Maratonina dei Dogi, che ci ha permesso di stringere importanti sinergie; abbiamo fondato l’Olympic Team Smile For, a cui aderiscono atleti olimpici, mondiali e top élite, che ci sosterranno attraverso le loro imprese. Inoltre stiamo progettando un “acquatour” fra tutte le piscine del Veneto e la traversata Capri-Napoli a nuoto».
    Le “quotazioni” del quadro sono monitorabili attraverso www.columbusthermalpool.it e smileforonlus.wordpress.com.

    hollman

    Fiera Campionaria Maggio 2014:

    Durante lo svolgimento della Fiera Campionaria di Padova lo stand di “Smile for Onlus” ha ospitato il banchetto espositivo di “Fiori Blu Onlus” ove si sono succeduti nell’opera di “evangelizzazione”alcuni dei consiglieri direttivi dell’associazione, tra cui Nicoletta Franzato e Anna Pomi; l’occasione è stata una bella e gioiosa vetrina per farci conoscere al pubblico oltre che un motivo di incontro con alcuni soci e con i tanti amici che ci sostengono.

     

    “Padova Corre” seconda tappa, Ponte San Nicolò Maggio 2014

    In occasione della seconda tappa di “Padova Corre”presso il Ponte San Nicolò di Padova, siamo intervenuti insieme ai nostri cari amici di “Smile for Onlus”per parlare della Fondazione Robert Hollman e dei suoi bimbi, in modo da sensibilizzare i presenti verso la nostra opera di sostegno. “Padova Corre”è una manifestazione organizzata e gestita dalle Associazioni “Boomerang Runners” e “Run Ran Run”entrambe venete. Nell’occasione abbiamo illustrato quanto è stato fatto dal 2012 ad oggi e quanto abbiamo intenzione ancora di fare per far crescere Fiori Blu e realizzare le sue finalità.

    Acquatour VenetOne– Luglio 2014

    Il caldo ed il sole di Luglio non hanno fermato le iniziative messe in campo per la Fondazione da parte di “Smile for Onlus” e “Fiori Blu Onlus”. Il 12 Luglio infatti è stato dato il via alla manifestazione Acquatour, un ensamble tra ciclismo, corsa e nuoto. La manifestazione prevedeva appunto una staffetta ciclistica, che avrebbe lasciato il testimone ai corridori a piedi, per terminare con i nuotatori in piscina. L’obiettivo percorre lo stesso numero di chilometri che tutti i bimbi seguiti dal centro Hollman fanno regolarmente per raggiungere la Fondazione.

    La mattina del 12 davanti alla sede della Fondazione Hollman è stato dato il via ai ciclisti, riconoscibili perchè corredati di bandana con logo Fiori Blu e per i successivi 4 giorni si sono prodigati con i corridori a piedi e nuotatori per catalizzare l’attenzione dell’opinione pubblica verso la Fondazione; materiale informativo, palloncini e “gambe sui pedali” sono stati messi a disposizione anche da Fiori Blu. La manifestazione si è conclusa il 16 a Padova, presso la struttura di “Padovanuoto”ove è stata disputata la staffetta 500×50 dagli oltre 500 iscritti alla sessione di nuoto, tra cui l’ammirevole e onnipresente Marco Ugolini di Fiori Blu.

    Di seguito articolo comparso su Nordest sanità in occasione dell’evento.

    VenetOne è il nuovo mega-evento benefico regionale di Smile for Onlus Partirà sabato dalla piscina Padovanuoto, l’Aquatour VenetOne, il prossimo ambizioso progetto dell’associazione Smile for Onlus, impegnata a raccogliere fondi con l’Associazione Fiori Blu Onlus a favore del Centro Hollman di Padova. L’Aquatour sarà un’enorme manifestazione sportiva itinerante che collegherà le piscine (per lo più comunali) di tutte le province venete attraverso staffette di nuoto, di corsa in bici e di corsa a piedi.

    Attraverso le iscrizioni si sosterranno i progetti del centro padovano, l’Hollman, che si occupa di bambini ipovedenti e affetti da altre disabilità. La manifestazione partirà sabato prossimo, 12 luglio e terminerà mercoledì della settimana successiva.

    “Un’iniziativa lodevole – l’ha definita Eleonora Mosco, vicesindaca di Padova, aprendo la conferenza stampa ieri mattina in Comune – Coinvolge moltissimi volti noti dello sport e appassionati, per rispondere come lo sport sa fare, alla richiesta di aiuto di un ente che svolge una funziona importante come il centro Hollman”.

    Il via sarà dato dalla staffetta dei volontari di Smile for e Fiori Blu Onlus, che partiranno dal centro Hollman e raggiungeranno Caorle: da quel momento, ogni impianto che aderisce alla manifestazione ha un turno di un paio d’ore (ma in caso di folla potrà prolungare il suo tempo, anche se intanto un altro impianto avrà iniziato: nessuno, pertanto, resterà escluso dalla partecipazione) in cui far nuotare il maggior numero di persone possibile.

    “L’iniziativa coinvolgerà circa sessanta piscine in tutte le province spiega Cinzia Rampazzo, presidente della onlus – a fare da collegamento fra i vari impianti saranno gli atleti dell’Olympic Team, il nostro gruppo sportivo, che porterà, in bici o di corsa, il testimone da una piscina all’altra. L’ultimo impianto sarà quello della Padovanuoto, dove si nuoterà la staffetta 500×50: l’obiettivo è di iscrivere cinquecento nuotatori che percorreranno cinquanta metri ciascuno, mercoledì prossimo a partire dalle ore 18, per stabilire un nuovo primato italiano”.

    Anche se si dovesse sforare il tetto orario, nessuno resterà escluso, ma ognuno contribuirà a incrementare il conteggio totale, Le iscrizioni possono essere inoltrate sia tramite prenotazione online dal sito www.smileforonlus.org (aperta sempre), sia recandosi nella piscina prescelta per nuotare. Il contributo minimo suggerito è di cinque euro.

    L’evento si svolge anche grazie alla collaborazione della Polizia di Stato, della Padovanuoto e della Federazione Italiana Nuoto.

    Evento all’Appiani con il Calcio Padova – Agosto 2014

    Agosto tempo di ferie e solidarietà; si è svolto in questo mese un bellissimo evento organizzato da “Smile for Onlus” con il Padova Calcio e con la collaborazione di “Fiori Blu Onlus”. La presidente di Fiori Blu, Sarasole Iachelini, ha presenziato alla manifestazione di raccolta fondi insieme a Cinzia Rampazzo di “Smile for”ove il Padova Calcio ha messo all’asta la riedizione delle magliette dei giocatori che hanno conquistato la serie A nell’anno’ 94. Gli ultrà hanno dato per l’ennesima volta segno di attaccamento alla squadra e grande disponibilità ad offrire il loro contributo economico per la Fondazione Hollman. Complimenti a tutti.

    Di seguito articolo comparso sul sito del Padova Calcio in occasione dell’evento:

    “Appiani in festa”, la kermesse organizzata dagli ultras del Padova nel parcheggio sud dello stadio Euganeo. Il programma prevede: concerti, musica, ristorazione dibattito “la storia degli ultras Padova”. Evento principale allo stadio Appiani con la partita con la squadra che ha conquistato la storica promozione serie A nel 1994. Alla sera tutti i giocatori presenzieranno alla serata e saranno messe all’asta le maglie della partita il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

    Inoltre anche in questa edizione gli ultras in un’opera di beneficenza a favore dell’Associazione Fiori Blu per il sostegno dei bambini con problematiche visive, con la collaborazione all’associazione Smile for – Onlus la quale sarà presente alla manifestazione e raccoglierà direttamente i fondi anche tramite la vendita di gratta e vinci.

     

    Gran Galà di danza Rapsodhy Dance, Cà Rasi della Mandria (PD)- Settembre 2014

    La scuola di danza Rapsody Dance ha organizzato un gran galà di danza per raccogliere fondi per la Fondazione Hollman; la maestra di ballo, Michela Volpato, insieme ai suoi collaboratori ha dato vita ad un evento coinvolgente al quale “Fiori Blu Onlus” ha partecipato come ospite, organizzando un punto informativo e di distribuzione di gadget personalizzati. In questo caso la nostra delegazione era formata dai consiglieri Marco Chin e Marco Ugolini. Grande visibilità quindi e grande attenzione da parte del pubblico partecipante, oltre a grande solidarità, verso i nostri bimbi.

    Di seguito articolo del Mattino di Padova che riporta l’evento.

    PADOVA. Quando lo spettacolo è unito alla solidarietà. È quanto è stato vissuto al palazzetto Ca Rasi grazie alla Rhapsody Dance che ha organizzato il gran gala danza destate a favore del Centro Hollman, l’istituto del Bassanello che si occupa di riabilitazione a favore di bambini ciechi e pluriminorati.

    Si sono alternati in pista per esibirsi nelle loro discipline vari professionisti di caratura mondiale come Stefano Gambarotto e Silvia Sollano, pluricampioni italiani e terzi classificati al mondiale di tango argentino, ma anche Simone Bernardini per le danze caraibiche, Silvia Militello per le danze mediorientali, Mirko e Giada Mion per le danze latino americane, la Paradise dance di Graziano e Antonella Mion con i piccoli artisti per le danze country e per finire, gli allievi della scuola Rhapsody Dance con le danze standard.

    Le generose donazioni hanno permesso di raccogliere quasi mille euro che andranno interamente alla Fondazione Hollman. Grande soddisfazione per Michela Volpato e Andrea Giusto, titolari della Scuola di Ballo Rhapsody Dance Padova, che dopo esperienza pluriennale d’insegnamento hanno deciso di creare una propria scuola (si trova in via Bolzani a Maserà di Padova.

    Andrea e Michela, competitori professionisti e semifinalisti ai mondiali 2014, da diversi anni propongono l’insegnamento di Danze Standard, Ballo da Sala, Liscio Unificato, Latino Americani e Latin Hustle o DiscoFox. I corsi spaziano dall’insegnamento collettivo con vari livelli (principianti, avanzato ecc.) all’insegnamento individuale finalizzato al perfezionamento degli allievi e delle coppie che intendono affrontare il mondo della competizione sportiva di danza agonistica.

    Una rilevante attività della Rhapsody Dance è lorganizzazione, sempre a Padova, di una gara di ballo a livello nazionale: il Trofeo Città di Padova Memorial Maestra Nicoletta Volpato. La manifestazione mette in risalto, insieme ad altre, laltra faccia della Scuola di Ballo ovvero lobiettivo di raccogliere fondi per beneficenza come testimoniano le raccolte fondi effettuate nelle scorse edizioni a favode dello Iov di Padova, della Croce Verde e per la Città della Speranza.

    Festa delle Associazioni di Volontariato di Padova – Settembre 2014

    Domenica di festa per tutte le associazioni di volontariato di Padova e zone limitrofe organizzato dal Centro di Sostegno al Volontariato di Padova. “Fiori Blu Onlus” presente con gazebo informativo, brochures, gadget e tanti sorrisi per tutti. I consiglieri tutti, a rotazione, si sono succeduti nella conduzione delle operazioni di accoglienza presso il gazebo e di illustrazione delle finalità dell’Associazione. Gran riscontro di pubblico in una bella giornata di fine estate.

    20140928_142110Giulio e Marco, Soci Fondatori e Consiglieri Direttivi Fiori Blu

    IMG-20140928-WA0005Andrea, Anna e Nicoletta, Soci Fondatori e Consiglieri Direttivi Fiori BLu

    Concerto benefico di musica Barocca – Novembre 2014

    Evento di solidarietà organizzato dai nostri amici del “Magazzeno Storico Verbanese”in collaborazione con noi di “Fiori Blu”, presso Cannero Riviera ove è ubicata la sede storica della Fondazione Hollman. Il concerto di quest’anno ha visto protagonisti due illustri maestri di musica Barocca, Franz Silvestri e Mario Lacchini, Il concerto si è tenuto presso la sala “Pietro Carmine” di Cannero Riviera appunto, organizzato dal Magazzeno Storico Verbanese ed egregiamente gestito dal nostro amico Alessandro Pisoni. Presenti con noi di Fiori Blu Onlus i ragazzi della Fondazione Hollman con il loro “Percorso Tattile” appositamente allestito per far vivere, agli ospiti della serata, le difficoltà che i nostri bimbi incontrano nella loro vita. Con noi quest’anno anche l’Associazione “Doctor Clown VCO” di Verbania che durante i soggiorni dei bimbi porta in Fondazione una ventata di allegria e tanti sorrisi ai piccoli ospiti.

    La serata musicale è stata occasione di scambio di informazioni tra i soggetti coinvolti nei nostri progetti, di aggregazione e di incontro tra tanti amici lontani fra loro, ma tutti motivati a fare il meglio per i nostri bimbi. Idee, progetti e speranze si sono intrecciati nei nostri discorsi, partendo sempre dal presupposto che tutto ciò che facciamo non potrebbe esistere se non fossimo in grado di “Vedere con il Cuore”.

    Esposizione Fiori Blu..

    Andrea Vincenzi

    Socio Fondatore e Consigliere Direttivo Associazione Fiori Blu Onlus


     

    Prossimo evento di raccolta fondi organizzato dal “Magazzeno Storico Verbanese” in collaborazione con “Fondazione Robert Hollman” e noi di “Associazione Fiori Blu Onlus”. In questa occasione si potrà conoscere e provare con mano il lavoro svolto dagli operatori della Fondazione con i nostri bambini. Partecipate numerosi!

    loc

    Partecipate numerosi, si tratta di una interessante mostra il cui ricavato sarà destinato al finanziamento dei progetti Associazione Fiori Blu e Fondazione Robert Hollman. MI raccomando, non mancate!!!

    LOC_35x50_Mostra Columbus_def-1

    Carissimi Soci Fiori Blu Onlus e frequentatori la Fondazione Robert Hollman, questo invito è tutto per voi ed i vostri bimbi. Partecipate numerosi, sarà l’occasione per scambiarsi gli auguri di Buone Feste assaporando una fetta di panettone.  Ci vediamo il 13 Dicembre in Fondazione a Padova (via Siena 1).

    Locandina

     

    ==================================================================================================================================

    Cari Soci e Sostenitori,

    siamo ad  invitarvi al concerto Gospel che si terrà a Peraga di Vigonza (PD) il giorno Sabato 7 Dicembre 2013 ore 20.30  presso la Chiesa Parrocchiale. Il ricavato delle offerte sarà interamente devoluto ai progetti in via di sviluppo tra Fiori Blu e Fondazione Robert Hollman. Patecipate numerosi, l’ingresso è ad offerta libera.

    Ecco la locandina dell’evento.

    locandina fiori blu natale 2013

     

     

     

    ==============================================================

    Cari Soci e Sostenitori,

    è con immenso piacere che vi invitiamo tutti al Concerto Benefico di Raccolta Fondi che si terrà il giorno 19 Ottobre 2013 presso la sala polivalente Pietro Carmine di Cannero Riviera (VB).

    La manifestazione avrà inizio alle ore 21.00

    Dalle ore 17.00 la Fondazione Hollman aprirà le proprie porte a chi vorrà visitare la struttura e conoscere meglio questa realtà e seguirà piccolo rinfresco.

    Per informazioni scrivete alla nostra mail di info.

    Vi aspettiamo numerosi.

     

    Volantino Concerto 2013

    ==============================================================

    Cari Soci e Sostenitori,

    siamo ad  invitarvi all’evento sportivo che si terrà Venerdì 19 Luglio 2013 presso gli impianti sportivi di “Padova Nuoto”, organizzato dall’Associazione “Smile for Onlus”, con raccolta fondi a sostegno della Fondazione Robert Hollman.

    L’evento avrà inizio alle ore 19.00 e si svolgerà nel giardino e nella piscina degli impianti sportivi di “Padova Nuoto” in Via Decorati al Valore Civile n.2 (al di la del ponte pedonabile di Via Isonzo).
    L’ingresso di Euro 5,00 comprende l’accesso alle piscine, prove di alcuni corsi, buffet e un biglietto della lotteria (altri biglietti in vendita separatamente).
    Vi saranno inoltre degli spettacoli sportivi (esibizioni di nuoto sincronizzato, acqua goal, danza, ect.).

    Chiediamo di estendere l’invito anche a parenti, amici e conoscenti.

    Di seguito la locandina ufficiale dell’evento

     

     

    invito 19 giungo 2013-2

     

     

    ==============================================================

    Vedere con il Cuore – Eventi di raccolta fondi pro Fondazione Hollman

    Gli oltre cento artisti che fanno parte dell’associazione Mo.M.Art. hanno deciso di mettere in vendita loro opere, a cifre più basse delle quotazioni di mercato, proprio a favore del Centro Hollman. In calendario poi ci saranno anche spettacoli di balletto, di prosa e musica attualmente in fase di realizzazione.

    Il primo di questi appuntamenti dal titolo “Il mondo è un libro e chi non viaggia legge solo una pagina” si svolgerà mercoledì 19 giugno alle ore 21 nell’Aia della Barchessa di Limena. Ad esibirsi la compagnia Danza City di Caterina Di Napoli che presenterà lo spettacolo tratto da un testo di Sant’Agostino.

    Altro appuntamento da non perdere ci sarà domenica 4 Agosto con la Traversata dello Stretto di Messina che vedrà Cinzia Rampazzo (ex olimpionica di nuoto plurimedagliata), Alessandra Loro (ex maratoneta) e Gianfranco Natoli (giornalista) battagliare con correnti, onde, meduse sempre con la finalità di raccogliere i fondi necessari alla riapertura della piscina della Fondazione.

    Di seguito la locandina ufficiale dei nostri amici di “Smile for Onlus” ed il link per avere maggiori informazioni riguardo l’intero progetto.

    http://smileforonlus.wordpress.com/2013/06/25/vedere-con-il-cuore/

    invito 19 giungo 2013

    screenshot001

    screenshot002screenshot003

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Incontro con Alessandro Causin

    25 Giugno 2013 ore 20.00 presso la Fondazione R. Hollman via Siena 1 Padova.

    associazione + fondazione

     

    Carissimi soci, non soci e amici

    “Fondazione Robert Hollman” e “Associazione Fiori Blu” sono lieti di invitarvi il giorno 25 Giugno alle ore 20.00, presso la Fondazione Robert Hollman sede di Padova, ad incontrare il nostro amico Alessandro Causin.

    Alessandro ha frequentato la Fondazione Hollman diversi anni fa in quanto “non vedente” ed insieme a lui vorremmo condividere con tutti voi la sua esperienza di vita, difficoltosa ma piena di soddisfazioni, che lo ha portato, grazie al suo coraggio e voglia di superare i limiti fisici che la natura gli ha imposto, a diventare un atleta di livello mondiale. Alessandro può infatti vantare un palmares di tutto rispetto:
    – Campione Italiano di Arrampicata Libera,
    – Medaglia di Bronzo a Mosca nella prova di Paraclimbing Cup nel 2008
    – Medaglia d’Argento nella coppa del mondo di arrampicata nel 2009,
    – Medaglia d’Oro nella prima gara di Paraclimbing Cup nel 2010, svoltasi a Ekaterinburg   in Russia.
    Alessandro è anche un ottimo chitarrista e per questo ha ricevuto diversi riconoscimenti.

    Quindi non mancate a questo incontro, sarà un meraviglioso momento di condivisione e amicizia che va “oltre”, un momento unico per tutti quelli che sanno “VEDERE CON IL CUORE

    Per questioni organizzative si prega di dare conferma della partecipazione contattando direttamente la segreteria della Fondazione Hollman alla mail giusi@fondazioneroberthollman.it o Telefonando allo 049-680629

     

    ===============================================================================================

     

     

    Festa “Vedere con il cuore”

    26 Maggio 2013 ore 15.30 presso la Fondazione R. Hollman via Siena 1 Padova.

    Qui puoi scaricare la locandina in formato pdf

    volan1

     

     

     

     

    ==============================================================================================

    Concerto

    Anche quest’anno si terrà a Cannero Riviera (VB), ove è presente una sede della Fondazione Robert Hollman, un concerto di beneficenza, con l’obiettivo di raccolgiere fondi da destinare ai progetti della Fondazione. La data è già stata fissata, 19 Ottobre 2013, il cartellone è in fase di definizione ma verrà esposto nel sito quanto prima.

    Quest’anno il “Magazzeno Storico Verbanese”, tradizionale organizzatore dell’evento, verrà affiancato dall’Associazione Fiori Blu nella progettazione e realizzazione del concerto, in piena sinergia tra le parti e con l’unico intento di portare a termine in maniera egregia questa bellissima manifestazione di solidarietà.

    A presto per tutti i dettagli.

    ===============================================================================================

    Spettacolo di Danza

    “Da alcuni anni presso la Fondazione Robert Hollman di Padova, Centro di consulenza e sostegno allo sviluppo del bambino con deficit visivo, sono stati avviati alcuni corsi di danza classica e moderna. Per realizzare tale progetto è stato necessario individuare una modalità specifica di insegnamento che potesse compensare le difficoltà che cecità ed ipovisione determinano nell’apprendimento motorio, dovute in particolare all’impossibilità di utilizzare il tramite dell’imitazione.
    Per questo la danza è stata proposta ai bambini con obiettivi specifici, finalizzati a favorire conoscenza e consapevolezza del proprio corpo, a migliorare la coordinazione ed il controllo posturale, ad acquistare maggior sicurezza nell’interazione con l’ambiente e a sperimentare il movimento coreografico come mezzo comunicativo ed espressivo.
    Lo spettacolo “Controluce” vuole raccontare il percorso che i piccoli danzatori della Fondazione Robert Hollman hanno compiuto in questi anni, dai primi esercizi a terra al complesso e faticoso lavoro alla sbarra, fino a raggiungere la capacità di esprimersi attraverso la coreografia.
    “Controluce” è la storia di un gruppo di bambini che nella danza ha trovato la gioia di stare insieme, la possibilità di confrontarsi e la tenacia per raggiungere piccoli grandi obiettivi.
    Lo spettacolo, inserito nella Festa del Ciclismo e della Solidarietà organizzata dal Gruppo Ciclistico Galta-Vigonovo, andrà in scena mercoledi 10 aprile alle ore 21.00 presso il Palatenda di Piazza Cav. A. Santello, Galta di Vigonovo (Venezia).
    INGRESSO LIBERO.
    Bambini interpreti: Anna, AnnaLaura, Francesca, Lara, Valentina, Miriam.
    Con la partecipazione della Compagnia PadovaDanza formata da: Marta Sartorato, Federica Lovato, Niccolò Nanti, Elisa Rampazzo, Ilaria Ruvolo, Elisa Carnevale.
    Ideazione e coreografie: Laura Cannarozzo
    Materiale scenografico: Katia Carissimi
    Scenografia visiva: Silvia Tiso”

     

    aa