In Primo Piano
Articoli recenti
Commenti recenti

    Mission

    La “Mission” dell’Associazione Fiori Blu è quella di:

    • promuovere la solidarietà umana nei confronti dei bambini con deficit visivo e con eventuali disabilità associate, valorizzare le loro potenzialità residue e permettere loro il pieno inserimento nella realtà familiare, scolastica, sociale, lavorativa.
    • svolgere ogni attività atte a far superare lo stato di sofferenza e di isolamento delle famiglie dei bambini con deficit visivo e con eventuali disabilità associate.
    • curare l’informazione e la divulgazione delle problematiche dei bambini con deficit visivo e con eventuali disabilità associate, sensibilizzare gli organismi politici e sociali e le istituzioni pubbliche e private alla realizzazione di idonei servizi e strutture per l’integrazione sociale degli stessi.
    • promuovere, anche economicamente, iniziative di studio, ricerca e riabilitazione dei bambini con deficit visivo e con eventuali disabilità associate, con la fondazione “Robert Hollman” e con istituzioni di ricerca, anche universitarie, pubbliche o private.

    L’ Associazione si mette a disposizione di quelle famiglie bisognose di informazioni, supporto e consulenza per facilitarne l’inserimento nei percorsi di presa in carico da parte della Fondazione R. Hollman o altro ente pubblico o privato.

    Nel pieno del rispetto della natura dell’Associazione l’opera viene prestata a titolo gratuito.