Associazione ONLUS

Fiori Blu

amici della Fondazione Robert Hollman

Consulenza e sostegno allo sviluppo del bambino con deficit visivo

Vedere, con il cuore

L’Associazione Fiori Blu, è nata dall’impegno dei genitori di bambini affetti da deficit visivo e da altre disabilità associate che frequentano la Fondazione Robert Hollman.

Presso la Fondazione, fin dai primi gorni di vita, i bambini e le loro famiglie beneficiano delle attività di consulenza e sostegno fondamentali per intraprendere il delicato e talvolta tortuoso processo di crescita e sviluppo dei figli.

L’Associazione Fiori Blu sostiene la Fondazione Robert Hollman nello svolgimento delle proprie attività attraverso la raccolta delle quote associative ma anche organizzando eventi ed iniziative per raccolta di fondi, donazioni e finanziamenti diversi.

E' nato NistagmoItalia.com
Genitori, professionisti e sanitari hanno realizzato questo grande progetto nato dall'idea di una nostra cara amica, Elena Romagnoli.
Approfondisci
Inaugurazione Aula Multisensoriale presso la scuola Media "Enrico Fermi".
Il 19 Ottobre u.s. è stata inaugurata "l'Aula Multisensoriale" nata dalla collaborazione tra la nostra Associazione e L'Associazione di Promozione Sociale "Comitato Genitori Scuola Rubiera", Avis, Podistica Rubierese e tutti i generosi donatori che hanno aderito al progetto.
Approfondisci
Fiori Blu Onlus e APS Comitato Genitori Rubiera insieme per realizzare Aula Multisensoriale
Nei primi giorni di Luglio si è concretizzata la collaborazione tra la nostra Associazione e L'Associazione di Promozione Sociale "Comitato Genitori Scuola Rubiera" (cittadina in provincia di Reggio Emilia) per la realizzazione di un'aula Multisensoriale presso la locale Scuola Media "Enrico Fermi".