Le iniziative e la mission dell'Associazione

La “mission” dell’Associazione Fiori Blu è quella di:

- promuovere la solidarietà umana nei confronti dei bambini con deficit visivo e con eventuali disabilità associate, valorizzare le loro potenzialità residue e permettere loro il pieno inserimento nella realtà familiare, scolastica, sociale, lavorativa.
- svolgere ogni attività atte a far superare lo stato di sofferenza e di isolamento delle famiglie dei bambini con deficit visivo e con eventuali disabilità associate.
- curare l’informazione e la divulgazione delle problematiche dei bambini con deficit visivo e con eventuali disabilità associate, sensibilizzare gli organismi politici e sociali e le istituzioni pubbliche e private alla realizzazione di idonei servizi e strutture per l’integrazione sociale degli stessi.
- promuovere, anche economicamente, iniziative di studio, ricerca e riabilitazione dei bambini con deficit visivo e con eventuali disabilità associate, con la fondazione “Robert Hollman” e con istituzioni di ricerca, anche universitarie, pubbliche o private.
L’ Associazione si mette a disposizione di quelle famiglie bisognose di informazioni, supporto e consulenza per facilitarne l’inserimento nei percorsi di presa in carico da parte della Fondazione R. Hollman o altro ente pubblico o privato.

Le attività dell’associazione Fiori Blu sono propedeutiche alle attività rivolte ai bambini della Fondazione Hollman come le opere prestate nel pieno del rispetto della natura dell’Associazione, a titolo totalmente gratuito e varie iniziative che l'Associazione svolge in autonomia od in collaborazione con altri enti e votate alla sensibilizzazione dei temi trattati. In questo sito verranno riportate le informazioni utili e gli appuntamenti legati alle varie iniziative.